4shared

Riscaldamento ad Acqua

Il riscaldamento ad acqua – idro ecologico permette di riscaldare gli ambienti interni di abitazioni ed uffici, mediante l’introduzione di acqua calda nei termosifoni o negli impianti radianti, questi ultimi possono essere a pavimento e a parete. Come di consueto questi impianti generano calore mediante il riscaldamento dell’acqua che circola al loro interno, portando calore nelle stanze che si ha deciso di scaldare. Questo risultato si può ottenere utilizzando due tipi di combustibili, la legna ed il pellet.

Come si ottiene il riscaldamento ad acqua bruciando la legna o il pellet?

Il riscaldamento ad acqua tramite termosifoni o impianti radianti a pavimento o a parete, si può ottenere sia con termostufe che con termocamini, utilizzando l’alimentazione a legna o a pellet. Ciò significa che il combustibile ecologico (legna o pellet) che si decide di utilizzare, riesce a scaldare tutta l’acqua che serve per riscaldare l’intero impianto che sia con termosifoni, a parete o a pavimento. Detto combustibile viene bruciato nei termocamini o nelle stufe che vengono a loro volta collegati all’impianto.

Riscaldamento ad acqua o ad aria?

Il riscaldamento ad acqua – idro, ha il vantaggio di una maggiore uniformità di calore in tutte le stanze, cosa che potrebbe non avvenire con quello ad aria. Inoltre, come per il riscaldamento ad acqua, utilizzando le stufe a pellet si ha il vantaggio dell’accensione programmata o controllata da remoto con collegamento telefonico.

Perchè passare ad un riscaldamento ad acqua ecologico?

Oggi con le moderne soluzioni proposte è possibile riscaldare sia l’acqua degli impianti con termosifoni o impianti a pavimento, che l’acqua sanitaria evitando di bruciare gasolio o gas, la quale combustione provoca inquinamento. Inoltre installando un nuovo impianto ecologico ci sono gli incentivi statali (Risparmio del 50% sulle nuove installazioni) e un notevole risparmio sul prezzo del combustibile (in proporzione la legna e ancor di più il pellet costano molto meno di gas e gasolio).

Loading Gallery
Riscaldamento ad acqua Marino – Riscaldamento ad acqua castelli romani – Riscaldamento ad acqua Roma

Iscriviti alla news letter